lunedì 23 aprile 2012

Torta Battesimo del mio piccolo dolce Domenico

Salve a tutti!!!!
Dopo tempi di preparativi e faccende per il battesimo del mio piccino 
vi presento in esclusiva la torta,ovvero le torte che sono diventate una
col trionfo di questa bella alzata per torte, che ho preparato per il suo battesimo!!!
Intanto premetto che le foto che ho messo le ho scattate col cellulare appena
finito di preparare la torta... quindi non avendo avuto il tempo
di scattare delle foto più belle e che si vedono molto meglio
in attesa di ricevere le belle dal fotografo
vi presento queste insieme a quelle della mia meravigliosa cucina in tutto
il suo splendore dopo la lunga battaglia!!!!! ahahah :-)



Ho preparato per 50 persone 3 pan di spagna da 6 uova
bagnati col rhum
farciti con crema al cacao e nocciole
crema pasticcera
ricoperti con un sottile strato di panna
decorati con pasta di zucchero e panna.

....E dunque la mia cucina ridotta come un campo di battaglia!!!!



Il risultato comunque è stato dei migliori! Ho ricevuto i complimenti da tutti
sia per il gusto estetico, sia per il gusto dolce e sfizioso dato dal contrasto della crema
e pdz col rhum che ha fatto benissimo la sua parte!!!
Non vi dico, io ero tranquilla avevo già fatto torte così prima,
ma essendo un'occasione speciale
temevo che la torta si rovinasse, che cadesse, che non piacesse
insomma mille complessi (che mi son fatta per niente!!!)
al punto che il pomeriggio pronta la torta uscita e tornata a 
casa mio marito mi dice salendo le scale: Mamma mia non
vedi l'ora di aprire la porta, sali le scale come un razzo per andare
a vedere come sta la torta!!!
ed io: sta zitto che rischi stasera di dormire solo!!
e lui: perché cosa ti ho fatto?!?
ed io: niente! magari se dormo vicino al frigo ogni tanto la controllo!!!
ADDIRITTURA!!!!
ahahah ahahah :-)

Nessun commento:

Posta un commento