venerdì 30 marzo 2012

Torta Ferrero Rocher

Cari lettori! Oggi la mia giornata è iniziata prestissimo!!!
Alle 6 ero già in piedi grazie al mio piccino che non ne vuole che sapere di dormire!
Ma comunque torniamo a noi, stamattina dicevo mi sono alzata presto! Sapendo che stasera andremo a cena dalla zia e vista l'occasione che finalmente è tornato mio marito e anche mia cognata con la sua piccina dall'ospedale, non ho perso l'occasione di mettermi all'opera e preparare qualcosa di buono... nooo... che dico di superlativo come sapore e gusto... e direi anche una bomba atomica di calorie!   Rullo di tamburi, ta ta ra ta!!!! Ecco a voi la mia torta mega Ferrero Rocher!!!!!!!!

Dunque ho iniziato facendo la base di pan di spagna al cioccolato;
per il pan di spagna ho usato:
150 g di burro
180 g di cioccolato fondente
150 g di farina
1 pizzico di sale
6 uova
1 bustina di lievito vanillato
(se non lo avete mettete una bustina di vanillina)
150 g di zucchero

Procedimento:
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Nel frattempo montiamo il burro con 80 g di zucchero, aggiungiamo quindi i tuorli e sbattiamo il tutto con le fruste. Sempre continuando a mescolare aggiungiamo piano piano il cioccolato fuso e la farina setacciata fino a otterete un impasto omogeneo. Montiamo quindi gli albumi a neve con un pizzico di sale e aggiungiamo il restante zucchero e la vanillina continuando a montare per un minuto.
Incorporiamo quindi gli albumi all'impasto un pò per volta fino ad ottenere impasto omogeneo e uniforme, ed infine aggiungiamo il lievito. Versiamo il composto nella teglia imburrata ed infarinata e livelliamolo per bene, facendo attenzione soprattutto ai bordi.
Inforniamo il dolce a 170 °C per circa 50 minuti (prova stecchino sempre valida). Appena tolto dal forno facciamo intiepidire la torta nella tortiera per 5 minuti, poi facciamolo raffreddare su una gratella.






questa è la crema Ferrero Rocher 
(ho messo il link così la potete trovare subitissimo sul blog)



Ed ecco il risultato finale

Nessun commento:

Posta un commento